Camper, Caravan nuovi e usati, Accessori e componenti, news, approfondimenti sul mondo dei veicoli ricreazionali.
titolo 2 4

AL-KO premiato dai lettori di...

Il sondaggio tra i lettori delle due importanti riviste di settore tedesche - Promobil e Caravaning - ha decretato che AL-KO è uno dei migliori produttori di accessori per camper e caravan.


Ancora una volta AL-KO ha ricevuto numerosi riconoscimenti nel sondaggio che si svolge annualmente tra i lettori delle prestigiose riviste tedesche Promobil e Caravaning. Ogni anno, queste testate assegnano un premio “Best Brand” riferito a numerose categorie. Nel segmento “Accessori per camper”, AL-KO sbaraglia la concorrenza nella categoria “Tecnologia del telaio” con uno straordinario gradimento del 76,9%. Anche la scelta del pubblico per quanto riguarda il miglior sistema di livellamento idraulico per autocaravan ha premiato AL-KO: il suo primato si afferma con un 58% di preferenze. Questi risultati sono doppiamente entusiasmanti perché i voti provengono da un pubblico esperto e altamente selettivo. Quattro quinti degli oltre 16.000 partecipanti al sondaggio, infatti, possiede un camper. Il 66%, addirittura, è al quinto, sesto veicolo ricreazionale. Il 43%, infine, acquisterà un nuovo camper entro i prossimi due anni.

Anche nella categoria “Accessori per caravan”, come l’anno scorso, AL-KO ha raccolto il più alto consenso tra i lettori: un deciso 77,2%, infatti, preferisce i sistemi di movimentazione della casa di Kötz. Questo dato, molto significativo, rivela anche la natura dei votanti: l’84% non è un caravanista neofita ma è già stato proprietario di altre caravan in passato. Il 13% di questi campeggiatori, addirittura, è alla quarta o quinta caravan. I lettori, inoltre, attraverso il sondaggio, hanno rivelato che, in media, viaggiano 7,9 mesi all’anno e percorrono 5.200 km per stagione.

ULTIME NEWS

Restyling nella sede trentina di Bonometti Centrocaravan
04 September 2018

L'importante operazione di rinnovamento della propria immagine di Bonometti Centrocaravan prosegue...

Il camper ad “ edizione straordinaria”
30 July 2018

Santo o peccatore? La risposta sta nel nuovissimo camper furgonato dalla doppia anima della Knaus v...

Hymer ringrazia Bonometti per i 30 anni passati insieme
09 July 2018

Un traguardo sicuramente non trascurabile quello toccato da Bonometti Centrocaravan e in particolar...